domenica 7 aprile 2013

The Pagan Path Project - Il tuo Verbo


The Pagan Path Project 
(dal sito Sacerdotesse di Avalon)

-------------------------------------------------------------------
* Il tuo Verbo - i vostri pensieri e sentimenti - un post sul blog completo su un argomento a tua scelta relativo al percorso o solo alcune righe che spiegano dove ti trovi in questo momento del tuo percorso. Che cosa stai studiando? A cosa stai pensando? Chi sei e dove stai andando sul vostro cammino Pagano? Ciò che è giusto e ciò che è sbagliato nel tuo percorso in questo momento? O la tua storia…

Credo sia opportuno parlare un po del mio percorso spirituale partendo dall'inizio prima di arrivare a spiegare il mio percorso attuale...
L'interesse per questo mondo,per la stregoneria,la magia e per tanto altro mi accompagna da quando avevo circa 9 anni. Ad aprirmi la strada verso queste cose è stato in particolar modo il famosissimo telefilm Streghe che per un sacco di tempo mi ha dato la possibilità di credere che certe cose esistessero davvero ,ma tutto finiva con i titoli di coda di ogni episodio. O almeno,finiva a livello visivo perchè in mente hanno continuato a girarmi pensieri,incantesimi,pozioni e candele per molti anni.
Un ulteriore risveglio c'è stato in età un po più adulta grazie ad Harry Potter ma è rimasto tutto un po celato sotto il peso della famosa frase :la magia non esiste!
Eh si,perchè da bravo cristiano quale la mia famiglia mi ha cresciuto,avevo imparato a stare alla larga da certe cose...fino a quando i miei pensieri sono stati facili da "manipolare".

Qualche anno dopo ho iniziato a maturare un certo interesse per il mondo dell'occulto,per le cose un po tetre,per l'affascinante mondo della morte e questo mi ha portato a scoprire un po più a fondo me stesso e a cambiare alcune cose,compreso il modo di pensare al Divino.

Alla fine del 2008,ho iniziato a leggere tutti quei segnali che negli anni mi erano arrivati ma che non ho mai compreso perchè troppo distratto,e questi segnali mi stavano portando proprio dove sono ora. Cosi,il mio amore per la natura e gli animali,per l'occulto,per la Luna (che mi affascina e influenza dall'età di 2 anni) ha iniziato ad avere un senso e un posto concreto nella mia vita. Per caso ho scoperto la Wicca e mi sono illuminato di fronte a questo nuovo percorso (che è un po inutile rimenzionare a fondo) che in poco tempo mi ha trasformato. La figura della Dea mi ha trasformato.
Tralasciando la parte dello studio delle cose basilari..
...mi sono considerato Wiccan per quasi 3 anni ( e devo tanto alle leggi e all'etica di questo percorso)
ma delle nuove letture mi hanno aperto nuove strade.
Ho iniziato ad approfondire gli aspetti oscuri della vita per capire e per allontanare le paure,ho iniziato a farmi delle idee personali tenendo da parte(non sempre ovviamente) le cose scritte sui libri e imparando solo da me stesso e da quello che la natura aveva da dirmi.
Ed eccomi qui nel 2013,con un percorso ancora troppo confusionario e poco etichettabile ma ricco di conquiste mie personali. Niente è ancora in piedi come vorrei ma le radici ci sono e mi porteranno a crescere e magari ad ampliare ancora.
Attualmente mi impegno in tante cose,grazie anche al fatto di avere fortunatamente molto tempo da dedicargli. Stò approfondendo il mio studio dei cristalli (iniziato inconsciamente quando i cristalli erano solo collezionismo per me) ,delle piante che stò imparando a riconoscere ed usare,il culto dei morti,stò studiando seriamente la mitologia in generale (in particolar modo la celtica da quando il legame con la Morrigan si è intensificato).
Quello che vorrei riuscire a fare ora è trovare un modo per comunicare con il mio spirito guida,con i miei animali totem,magari conoscere le mie vite passate,fare un passettino in più per trovare le risposte alle mie troppe domande in attesa,ma forse per questo ho bisogno di rompere un po degli schemi che non mi fanno procedere e che attualmente sono l'unica cosa sbagliata all'interno del mio percorso.

Nessun commento:

Posta un commento