lunedì 8 aprile 2013

The Pagan Path Project - Il tuo Gesto


The Pagan Path Project 
(dal sito Sacerdotesse di Avalon)

---------------------------------------------


* Il tuo Gesto - post su un rituale, che sia stato importante o significativo, il più recente, il più bello, il più emozionate, che sia stato un sabba, una luna, un incantesimo ecc. Raccontalo.

E' un po difficile scegliere di raccontare uno solo tra i rituali che ho svolto perchè non ne esistono di più belli e meno belli,di più importanti o meno importanti,hanno per me tutti lo stesso valore. 
Ci metto veramente tanto (non in senso temporale ma quantitativo XD) ogni volta che preparo un rituale,dalla parte scritta alla parte cosiddetta estetica fino alla preparazione fisica/mentale vera e propria. 
Non mi è mai capitato di svolgere un rituale tanto per ,se non ho voglia di farlo o magari non me la sento per un qualsiasi motivo lascio perdere piuttosto che fare qualcosa di superficiale e senza un minimo di valore personale (e mi vengono in mente alcuni sabba o esbat che ho volontariamente "saltato" perchè non sentivo miei).

Racconterò per questa partecipazione il mio ultimo rituale svolto,anche per una questione di memoria dato che molte volte la mia testa formatta in automatico alcuni ricordi meno importanti di altri.

E' stato un rituale molto a senso se così si può dire e la cosa più strana è che durante la preparazione avevo una sensazione di abbandono che mi ha portato a fare cose senza nemmeno pensare al perchè le stavo facendo e che alla fine si sono rivelate più che valide.In un periodo di tempo più o meno breve mi sono sentito particolarmente legato ad una divinità dopo una scoperta fatta per caso durante una normale passeggiata per cui ,ho deciso di dedicare un rituale di ringraziamento a questa divinità che ho già citato in altri post. Si tratta della Dea Morrigan,o sarebbe più corrette dire delle Morrigan...
Nessuna azione particolare,mi sono limitato a meditare analizzando alcuni miei aspetti caratteriali,associandoli a degli aspetti della Dea per trovare delle risposte.
Ho dato molta più importanza all'estetica del rituale,ho riempito il mio altare di simboli e cose varie legate alla Dea come ad esempio alcune ossa, piume di corvo e cornacchia,candele e cristalli di colore rosso sangue, ecc...







Nessun commento:

Posta un commento